Mediterranean Festival

 

 

 

Mediterranean Festival

Il Mediterranean Festival è innanzitutto “incontro fra i popoli”, partendo dal principio fondamentale che bisogna promuovere veri e propri momenti di incontro e di confronto fra delegazioni di diversi popoli e paesi del Mediterraneo.

È un Festival internazionale che nasce per valorizzare i territori più suggestivi del Mediterraneo occupati dalla cultura musicale di alto livello dando la possibilità a tutti i musicisti di poter ampliare il loro bagaglio culturale. 

Il primo obiettivo del Mediterranean Festival è la realizzazione di opere liriche rappresentate nei Teatri all’aperto delle Nazioni del Mar Mediterraneo. Un festival lirico che consente di proporre produzioni su scala molto più grande rispetto a ciò che si può realizzare in un Teatro classico. La sontuosa musica lirica, se eseguita sotto le stelle, rende il tutto più emozionante. Le dimensioni del festival ci consentono di portare nei Paesi del Mediterraneo i migliori artisti nel campo dell’opera lirica, tra direttori d’orchestra, cantanti, registi e scenografi.

Translate »