OPERA STUDIO

Descrizione

L’Università di Canto Lirico Italiano “Vincerò” ha lo scopo di diffondere la metodologia d’insegnamento del canto lirico nel mondo.

I giovani, sempre al centro dei progetti firmati “Vincerò, che sapranno distinguersi per intraprendenza e bravura nel panorama lirico mondiale, avranno la possibilità di essere seguiti da eccellenze nel campo lirico, pronti a potenziare le competenze dei giovani artisti e ad arricchire il loro bagaglio culturale. Un’esperienza al contempo individuale ma condivisa, dove i partecipanti potranno confrontarsi con loro colleghi concentrandosi su aspetti come tecniche, repertorio, dizione, espressione ed interpretazione attuale dell’Opera Lirica. 

Un’esperienza immersiva e dall’ampio respiro internazionale che favorirà lo scambio interculturale e l’amplificazione di ogni singolo potenziale. Un corso ricco ed intenso volto alla qualità e professionalità

I corsi includeranno lezioni svolte sia individualmente sia collettivamente. Durante le lezioni individuali verranno approfonditi tecnica di canto, tecnica di respirazione, interpretazione, espressione, fraseggio, legato, dizione e recitazione, dove verrà data particolare importanza alla postura e all’atteggiamento corretto, come muoversi in maniera fluida sul palco anche in occasione di videoregistrazioni che prevedono l’utilizzo di telecamere.

Durante le lezioni collettive si approfondiranno la comprensione e studio del Libretto d’opera, lo studio dell’opera in formato duetti, trii e quartetti nonché lo studio di azioni sceniche di gruppo.

CONTATTI

Maria Bernardo
maria.bernardo@euroartists.it
Tel: +39.0823 965683
Mobile: +39 324928480

Translate »